Scuola Toscana

Riconosciuto dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione
Scuola di Lingua Italiana SCUOLA TOSCANA

CORSI DI ITALIANO - I NOSTRI LIVELLI

Corsi di Italiano

La scuolatoscana offre corsi in piccoli gruppi - il che permette ai nostri insegnanti di seguire ogni studente e ad ogni studente di mettere subito in pratica quello che impara.

La scuolatoscana offre corsi di italiano in piccoli gruppi e corsi di italiano individuali in sei differenti livelli, da principianti assoluti a perfezionamento, corsi di italiano per gli affari, corsi di italiano per la moda ed il design, corsi di italiano per la storia dell'arte, corsi di italiano per la cucina ed il vino sempre aperti (questo è importante, sopratutto se Vi interessano corsi particolari), più corsi di specializzazione e corsi di preparazione per gli esami :

  • AIL (Accademia Italiana di Lingua)
  • CILS (Università per stranieri di Siena)

Per tutti quelli che non sono principianti assoluti, è previsto un test di valutazione prima dell' inizio del corso, che potete fare a casa e spedire prima della partenza.

I nostri livelli :

Area di base : principianti assoluti, falsi principianti

Area di base

Al termine di questi livelli si è in grado di presentarsi, sostenere piccole conversazioni di base, salutare, capire semplici indicazioni e spiegazioni, descrivere luoghi e persone, insomma, "sopravvivere" in un ambiente in cui si parla la lingua italiana.

Più scientificamente, si possono raggiungere i livelli A1 e A2 del "Portfolio Europeo delle Lingue"

Area intermedia : intermedio 1, intermedio 2

Area intermedia

Al termine di questi livelli si è in grado di esprimere opinioni, parlare di sè stessi e delle proprie esperienze, scrivere lettere personali e comunque semplici testi, leggere brevi articoli dalla stampa non specializzata, sostenere semplici conversazioni telefoniche.

Più scientificamente, si possono raggiungere i livelli B1 e B2 del "Portfolio Europeo delle Lingue"

Area avanzata : superiore, perfezionamento

Area avanzata

Al termine di questi livelli, che possono avere durata variabile a seconda delle basi culturali degli studenti, si arriva a poter seguire ogni tipo di conversazione, a leggere la stampa ed anche brani di letteratura moderna, a comprendere trasmissioni radio e TV, a scrivere in modo corretto vari tipi di testi.

A questi corsi seguono corsi di specializzazione di vario tipo, come i corsi di italiano per gli affari, di italiano perla moda, etc. o corsi con orientamento letterario, di scrittura, etc.

Più scientificamente, si possono raggiungere i livelli C1 e C2 del "Portfolio Europeo delle Lingue"