PRESENTAZIONE DELLA scuolatoscana

CORSI DI ITALIANO A FIRENZE

Da 30 anni offriamo corsi di italiano per farVi conoscere sempre meglio la lingua e la cultura italiana, e sopratutto per fare sì che il Vostro soggiorno a Firenze, sia esso di una settimana o di un anno, sia indimenticabile. Più di 20,000 studenti di tutto il mondo e di tutte le età ci hanno scelto in questi anni, ed il fatto che ogni anno tantissimi di loro tornino alla scuolatoscana a perfezionare la lingua italiana significa che siamo riusciti nel nostro scopo.

La scuolatoscana dal 1989 si trova in Piazza Santa Croce, nel centro storico di Firenze, nel cuore del Rinascimento, cinque minuti a piedi dal Ponte Vecchio, dagli Uffizi, dal Duomo.

La scuolatoscana - fondata nel 1989 - e specializzata nell' insegnamento della lingua italiana a stranieri. Membro fondatore dell' ASILS (Associazione delle Scuole di Lingua Italiana per Stranieri) e dell' AIL (Accademia Italiana di Lingua) lavora con il patrocinio del Dipartimento Educazione degli Adulti del Comune di Firenze e ha corsi riconosciuti come "Bildungsurlaub" dal Ministero dell' Educazione di vari Laender tedeschi.

PERCHÈ LA scuolatoscana ?

Nei nostri corsi di italiano troverete :

• 01

Un massimo di 8 studenti per classe

• 02

Inizio dei corsi ogni lunedì, tutto l'anno

• 03

Corsi specializzati, dal business alla storia dell'arte alla cucina, sempre aperti (senza un minimo di studenti necessario)

• 04

Una vasta scelta di sistemazioni ed alloggi di ogni tipo, senza pagare alcuna commissione

• 05

Certificato di frequenza a fine corso, esami CILS (Università per stranieri di Siena) e AIL (Accademia Italiana di Lingua)

• 06

Servizio al cliente, su misura (circa 80/100 studenti al mese ci permettono di seguirVi personalmente)

• 07

Niente tasse di iscrizione, prezzi senza sorprese

INSEGNANTI DELLA scuolatoscana

SONO PROFESSIONISTI LAUREATI ED ESPERTI

Tutti gli insegnanti della scuolatoscana sono professionisti laureati ed esperti (non universitari part-time che fanno un lavoretto per l'estate), con migliaia di ore di insegnamento, che hanno seguito corsi di formazione come docenti di italiano come lingua straniera e ogni anno frequentano seminari di aggiornamento, per dare agli studenti quanto di meglio esiste in fatto di tecniche e di contenuti.

Perchè fin dall' inizio, alla scuola toscana, abbiamo deciso di investire il più possibile nel capitale umano, nelle donne, negli uomini, nella formazione: così potrete trovare scuole con tanti computer in più, ma difficilmente potrete trovare scuole con insegnanti più affezionati e appassionati al loro lavoro.

SERVIZI PER GLI STUDENTI

• Programma di alloggiamento

Seleziona per i propri studenti le sistemazioni più adatte, ai prezzi migliori, senza commissioni.

per saperne di più

• Wi-Fi FREE

Wi-Fi FREE per studenti di Scuola Toscana!

CREDITI E COLLABORAZIONI

La scuolatoscana vanta una serie di riconoscimenti e di collaborazioni nazionali ed internazionali - a garanzia della qualità del servizio.

• Riconosciuto dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione
  • Associazione delle Scuole di Lingua Italiana per Stranieri

ABBIAMO AVUTO CLIENTI DA :

• Telekurs (CH), ICE Tokyo (JPN), Schering Agrochemical Dept. (D), Ecole du Ski Francaise (F), Kaerntner Sparkasse (A), Villa Porofino Hotels (USA), Kantonalbank Zuerich, Schwyz, Graubuenden (CH), Vobis Microcomputer (D), Markeds Okonom (DK), FDE (DK), Lufthansa (D), Bank Julius Bar (CH), Shimano Europe (D), Cassina Japan (JPN), Florence City Authority (I), Transworld Publishers (UK), Asea Brown Boveri (CH), Euromarco (F), Sparda Bank Mainz (D), Catholic University (AUS), Sumitomo Corp Italia (I), Omega GMBH (D), Caltech (NL), Delta Airlines (USA), MC Gill University (CAN), Uniliver (UK), Matsui Marine (JPN), Star Trek Prod. (USA), Hilton Hotel Vienna (A), Hilton Hotel Budapest (M), Swiss Bank Corp (CH), Cresta Palace Hotel St. Moritz (CH), Malev Airlines (M).